Dal 10 settembre il mercato di Massa si sposterà sul Viale Roma

Dal 10 settembre il mercato di Massa si sposterà sul Viale Roma

Redazione

di Redazione

MASSA - La decisione ormai è presa. Ridotte al minimo le speranze di ambulanti, commercianti e residenti del Viale Roma di scongiurare lo spostamento del mercato di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi.  

Manca ancora l’ufficialità ma negli uffici del Comune di Massa si parla di una delibera che fissa lo spostamento del mercato al prossimo 10 settembre. Ad avvalorare questa tesi è la stesura, in queste ore presso gli uffici competenti, delle graduatorie per le attività ambulanti.  

La graduatoria servirà per assegnare le nuove postazioni che si snoderanno dalla rotonda della Misericordia all’inizio del Viale Roma fino all’incrocio con Via Carducci.  

Il punteggio assegnato agli ambulanti terrà conto delle presenze registrate a partire dal 2021 dalla Polizia Municipale che nelle settimane ha rilevato presenti e assenti. In caso di parità di presenze, verrà tenuto conto dell’anzianità di servizio, ossia la data di inizio attività nel commercio ambulante risultante dal Registro delle Imprese e, nel caso di ulteriore parità, viene utilizzato il criterio dell’ordine cronologico del rilascio della concessione. 

Al fine di garantire l’assenza di sovrapposizioni merceologiche sono state previste tre graduatorie nelle quali conferiranno la totalità delle 132 imprese concessionarie. In linea con quanto previsto dalla legge regionale i banchi avranno nuove numerazioni e la possibilità di scegliere i posti migliori in base all’ordine della graduatoria che verrà stilato.