Paola Massoni porta lo spettacolo tratto dal suo romanzo nel Bosco del Parco Alessandro di Crasciana

Paola Massoni porta lo spettacolo tratto dal suo romanzo nel Bosco del Parco Alessandro di Crasciana

Redazione

di Redazione

Lucca - Appuntamento in programma domenica 11 agosto alle 17.30. Ingresso gratuito.

Dopo le esibizioni sulle Mura di Lucca e al teatro Artè a Capannori, la soprano Paola Massoni porta lo spettacolo tratto dal suo romanzo con poema sinfonico “Sinfonia di un bosco in rivolta” al Bosco del Parco Alessandro di Crasciana, piccolo paese arroccato sulle colline del Comune di Bagni di Lucca. L’appuntamento è domenica 11 agosto alle 17.30, per un’opera che regalerà a tutto il pubblico una serata piena di musica, teatro, sogno, natura e poesia.

Organizzato dall’Associazione Kalliope, Accademia della Voce Artistica, APS con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il patrocinio del Comune di Bagni di Lucca, lo spettacolo accoglie le voci narranti non solo di Paola Massoni, ma anche dell’attore Paolo Giommarelli. Massoni sarà anche alla direzione dell’orchestra da camera Kalliope Ensemble, composta da 11 elementi.

Il Parco Alessandro è stato realizzato dall’Associazione Costello, che si occupa di questa sindrome e di altre malattie genetiche rare. L’ingresso allo spettacolo è gratuito. Gradita un’offerta libera a sostegno dell’attività dell’associazione. Si consiglia di portare teli o cuscini su cui sedersi durante lo spettacolo all’aperto nel bosco. In caso di maltempo il concerto verrà realizzato nella Chiesa del paese.