Narciso Meccanico, inaugurata a Castelnuovo la mostra di Maurizio Maggiani

Narciso Meccanico, inaugurata a Castelnuovo la mostra di Maurizio Maggiani

Redazione

di Redazione

Castelnuovo di Garfagnana - L’artista, conosciuto dal grande pubblico soprattutto come scrittore, forse ancora prima è sempre stato un fotografo; fin dai tempi in cui insegna a scuola.

L’artista, conosciuto dal grande pubblico soprattutto come scrittore, forse ancora prima è sempre stato un fotografo; fin dai tempi in cui insegna a scuola.

“Narciso Meccanico” è il titolo della mostra che si trova all’interno della Sala Suffredini: una finestra sul mondo, dal 1971 ad oggi: ci sono foto che raccontano il lavoro, la scuola, la piazza, la politica, le feste dell’Unità e anche i paesaggi  e tante immagini della città in un formato panoramico. Non mancano anche le immagini  dell’alluvione in Emilia Romagna  del 2023.

A pochi metri dalla sala Suffredini poi un’altra esposizione sempre con foto di Maurizio Maggiani  ma in questo caso tutti scatti che interessano la Garfagnana.

La mostra è stata organizzata dal comune di Castelnuovo e  resa possibile grazie anche alla collaborazione  dell’unione comuni Garfagnana e di alcuni sponsor importanti.