Coach Emiliano Ferretti al Le Mura Spring; sarà il vice di Luca Biagi

Coach Emiliano Ferretti al Le Mura Spring; sarà il vice di Luca Biagi

Guido Casotti

di Guido Casotti

BASKET B DONNE - Si completa con un importante inserimento il quadro tecnico delle Spring. Arriva a Lucca, dopo intensa trattativa, coach Emiliano Ferretti, che seguirà come Capo Allenatore i gruppi giovanili delle Under 15 e Under 17, nonchè la squadra di serie B come primo assistente di Luca Biagi

Inoltre sarà responsabile, con Federico Filesi, anche degli allenamenti individuali e della video Match-Analysis, sia per la preparazione delle partite che per la crescita tecnica delle atlete e della squadra.

“Sono stato affascinato – commenta coach Ferretti – dal progetto ambizioso che mi è stato prospettato da Imma Gentile. Mi ha fatto capire la voglia di far tornare Lucca in una categoria nazionale e la possibilità di lavorare bene sul settore giovanile, che è il futuro della società. Il fatto di essere considerato una figura importante per questo progetto mi da le motivazioni giuste per fare bene. Sono quindi entusiasta e pronto a mettermi a disposizione in una società dove posso confrontarmi con lo staff per puntare in alto, dando una mano a Luca Biagi nella prima squadra, cercando anche di far crescere il livello del settore giovanile”.