Il ministro Tajani a Lucca; summit con gli industriali e visita alla mostra dedicata alle Mura

Il ministro Tajani a Lucca; summit con gli industriali e visita alla mostra dedicata alle Mura

Redazione

di Redazione

LUCCA - Ha fatto tappa a Lucca il ministro degli esteri Antonio Tajani, prima di recarsi a Viareggio e successivamente a Marina di Pietrasanta, ospite del Caffè della Versiliana. Il vice premier, accompagnato tra gli altri dall'onorevole Deborah Bergamini e dal sindaco Mario Pardini, ha fatto il punto con la stampa al Baluardo Santa Croce, sede della nuova mostra permanente dedicata alla Mura.

Prima però Tajani ha incontrato gli imprenditori lucchesi in Confindustria, ai quali ha garantito l’impegno in Europa per una parziale retromarcia su alcuni temi del green deal ed ha ribadito la posizione del governo sul fattore energetico, problema fondamentale per il polo cartario lucchese.

Guidato dall’assessore comunale al turismo Remo Santini e dalla curatrice Roberta Martinelli, Tajani ha poi visitato la mostra nel sotterraneo del baluardo, la più importante novità nel panorama dell’offerta turistica lucchese. E alla fine il ministro non ha risparmiato complimenti.

Prima di lasciare Lucca, l’assessore Santini ha consegnato a Tajani il materiale del nuovo merchandising dedicato al massimo monumento cittadino.