MASSA - È scoppiato nel tardo pomeriggio di oggi in via Massa-Avenza, zona industriale a Massa. La sindaca di Carrara: “Finestre chiuse nelle zone limitrofe”.
Il fuoco è divampato nel piazzale dell’azienda Carbonovus, azienda apuana che realizza componenti in carbonio e altri articoli per la nautica.
Sul posto i Vigili del Fuoco di Massa-Carrara insieme ai colleghi di Lucca e La Spezia per domare le fiamme e le forze dell’ordine per i rilievi. In fiamme sono andati materiali in vetroresina e altro materiale che si trovava all’esterno dello stabilimento.
In tutto al lavoro 25 unità dei Vigili del Fuoco che al momento hanno circoscritto l’incendio alla parte esterna: sono in corso le operazioni di spegnimento nella parte centrale dell’incendio.
Un’alta e densa colonna di fumo nero è ben visibile per chilometri in tutta Massa. Forte preoccupazione tra i cittadini della zona.
In corso in queste ore un incontro in Prefettura. La sindaca di Carrara Serena Arrighi raccomanda prudenza. “A scopo assolutamente precauzionale e nell’attesa di avere ulteriori approfondimenti, si consiglia alla cittadinanza di Avenza in particolare (o comunque agli abitanti delle zone più vicine al luogo dell’incendio) di non uscire da casa, tenendo le finestre chiuse. Sarà mia cura fornire altre indicazioni, non appena avremo a disposizione un numero maggiore di informazioni.”