Folla in piazza Pascoli per ‘Ballando io & te’, ecco la vincitrice

Folla in piazza Pascoli per ‘Ballando io & te’, ecco la vincitrice

Redazione

di Redazione

La seconda edizione barghigiana di “Ballando io & te”, lo spettacolo ideato sul format della trasmissione televisiva “Ballando con le stelle” e realizzato dalla Scuola di Ballo Melody di Piano di Coreglia è stata un successo.

 

Un pubblico delle grandi occasioni ha gremito piazza Pascoli ed  ha gradito molto lo spettacolo che è filato via liscio come l’olio grazie anche all’entusiasmo dei concorrenti barghigiani in gara per questo secondo appuntamento organizzato dalla scuola assieme al comune di Barga.

In gara, nella pista da ballo,  cittadini di Barga affiancati da altrettanti maestri di ballo, impegnati in una competizione tra più stili di danza. A valutare le varie performance una speciale giuria barghigiana e il pubblico. Ed alla fine proprio il pubblico, dopo i giudizi della giuria, ha proclamato i vincitori per acclamazione.

Ha vinto alla fine  la pasticcera fornacina Beatrice Ferrara in coppia con il maestro Tommaso Rocco che se la sono giocata al fotofinish con uno dei due outsider della gara, Eugenio Monticellli con il maestro Greta Bonaldi, trascinati anche dalla loro simpatia. Terzo posto per la forte coppia composta dalla presidente di Smaskerando Fornaci, Katia Cosimini con il maestro Michele Puccetti e quarto per Giordano De Servi con il maestro Lisa Vichi; lui è il marito di Beatrice con la quale porta avanti la Pasticceria De Servi di Fornaci. Non ha vinto la gara, ma di certo la classifica simpatia con le sue performances.

Simpatia ed entusiasmo con una giusta dose di ironia, hanno del resto dimostrato  tutti i concorrenti in gara che hanno regalato al pubblico una serata davvero  coinvolgente.

A margine della prova dei concorrenti, da evidenziare la bella performance in pista del presidente del Cipaf di Fornaci, Giuseppe Santi che se l’è cavata egregiamente, insieme alla maestra Erika Turicchi in un perfetto tango e nel ruolo di “ballerino per una notte” che ha assegnato punti alla terza ed alla quarta coppia in classifica.