CAPANNORI - Si è tenuto ieri sera domenica sera presso il parco di Villa Torrigiani a Camigliano il concerto dal titolo “Sotto le stelle con Giacomo Puccini”.
Il numeroso pubblico ha sottolineato con grandi applausi l’esibizione degli oltre 60 elementi della Filarmonica Giacomo Puccini di Segromigno in Monte al concerto per i 100 anni dalla scomparsa del compositore lucchese. Un evento realizzato nella eccezionale cornice del Giardino di Villa Torrigiani e promosso dal comune di Capannori.
A dirigere la Filarmonica (composta per la maggior parte da giovani e giovanissimi) il maestro Carlo Bardi che ha proposto un programma musicale particolarmente curato con arie e romanze dalla produzione operistica di Puccini.
Ad interpretare i vari personaggi come Musetta, De Grieux, Cavaradossi, Butterfly e Calaf il soprano Serena Suffredini ed il tenore Vladimir Reutov.
A sottolineare l’importante lavoro di promozione culturale della banda l’intervento del primo cittadino di Capannori Giordano Del Chiaro che ha rinnovato il sostegno dell’amministrazione ad eventi di questo genere che uniscono la bellezza dell’arte assieme alla bellezza del territorio. Particolarmente suggestiva è infatti anche l’ambientazione della serata nel monumentale parco storico della villa messa a disposizione gratuitamente dai proprietari Fabio Marzio Colonna e sua moglie donna Vittoria.
Un bellissimo risultato per la filarmonica segromignese che il prossimo anno festeggerà i suoi 140 anni di attività e perché no con un altro concerto di successo a Villa Torrigiani.