Un’acquascooter in dotazione alla Capitaneria di Porto

Un’acquascooter in dotazione alla Capitaneria di Porto

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - Il comando di Viareggio, dai primi di luglio, può contare su una nuova unità marittima. Si tratta di un acquascooter con personale appositamente formato che assolverà funzioni sia di polizia che di soccorso in mare

 

Dai primi di luglio il comando della Capitaneria di Porto di Viareggio ha in dotazione una nuova unità navale. Si tratta di un acquascooter di ultima generazione, uno dei cinque che il comando generale ha inviato ad altrettante località che hanno particolari esigenze sia di polizia marittima che di ausilio ai bagnanti.

L’unità è condotta da personale del comando di Viareggio che ha seguito uno speciale corso di formazione ed è operativa lungo tutto il tratto costiero con particolare attenzione alle aree di spiaggia libera dove non è presente il servizio di soccorso ai bagnanti.

In questo modo, anche in sinergia con l’unità dei Vigili del Fuoco in servizio nei fine settimana nel tratto di mare di fronte alla Lecciona, il livello di sicurezza delle spiagge viareggine viene elevato a un gradino superiore rispetto a quanto registrato negli anni scorsi.