Viareggio - Fine settimana intenso per le forze dell'ordine a Viareggio. Tra sabato e domenica sono stati tratti in arresto due uomini, uno per furto all'interno di una gelateria, l'altro all'interno di un bagno in Passeggiata. Denunciati 4 minori per tentato furto di un ciclomotore
Erano circa le 6:30 di domenica mattina quando un 23 enne rumeno, già noto alle forze dell’ordine, è entrato in questa gelateria di via Cesare Battisti, nel centro di Viareggio e, approfittando dell’assenza del titolare, in laboratorio a preparare il gelato, si è impossessato del fondo cassa del negozio per poi darsi alla fuga.
Ma la sua azione non è passata inosservata ad un residente che ha avvisato il numero unico per le emergenze e, successivamente, il titolare della gelateria che a sua volta ha contattato il commissariato di Polizia.
Un arresto lampo dato che, nel giro di pochi minuti, una volante ha intercettato l’uomo e recuperato la refurtiva.
Una problematica sempre più sentita dagli esercenti, quella della sicurezza di questa zona della città.
Ma non è solo il centro ad essere preso di mira dalla microcrinimalità. Nella notte tra sabato e domenica infatti, è stato tratto in arresto un nord africano di 25 anni che aveva messo a segno un furto al bagno La Pia.
L’uomo è risultato essere il responsabile di un altro furto messo a segno venerdì notte al bagno La Pace.
Infine un agente fuori servizio ha sventato il furto di un motociclo nel parcheggio della stazione domenica mattina. Ad essere denunciati 4 minorenni provenienti dai comuni di Pescia e Firenze.