La Farmaè Viareggio vince 2-1 sul Napoli con le reti di Bertacca e Léo Martins
All’extratime, in rimonta, con caparbietà e cinismo, a Cirò Marina (Crotone), la Farmaè Viareggio piega 2-1 il Napoli con le reti di Bertacca e Léo Martins vanificando quella dei partenopei siglata da Zurlo per il momentaneo vantaggio degli avversari e chiude nel migliore dei modi la seconda tappa della poule Scudetto di serie A: tre successi consecutivi e un k.o. di misura è l’ottimo bilancio dei bianconeri, che si confermano al secondo posto con 14 punti e che possono guardare con grande fiducia all’ultima tappa di campionato, in programma il prossimo weekend a Lignano Sabbiadoro, e soprattutto alla Final Eight scudetto di San Benedetto del Tronto (2-4 agosto), difendendo il tricolore vinto l’anno scorso. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
Nella seconda frazione la VBS prova a sfruttare anche le palle inattive per sbloccare il risultato a portarsi in vantaggio è però il Napoli, con il sinistro piazzato di Zurlo. Ozu colpisce il palo da lontano. Su tiro libero da metà campo pareggia per le zebre Bertacca. Léo Martins colpisce la traversa.
Non bastano i 36 minuti regolamentari per decretare la vincitrice, se ne giocano dunque altri 3, quelli dell’extratime. Nei quali la VBS trova il guizzo che vale il successo: su angolo da sinistra di Zè Lucas, Léo Martins anticipa Antonio sul primo palo e in zampata trafigge Battini per il successo finale di 2-1.