VIAREGGIO - La violenta caduta sulla via Burlamacchi in tarda mattinata: il ciclista, residente a San Concordio, avrebbe perso l'equilibrio a causa delle rotaie dismesse sulla carreggiata. Portato in codice rosso al Versilia.
Ha perso l’equilibrio mentre percorreva in sella alla sua bici da corsa via Burlamacchi, la strada che costeggia la ferrovia e collega la stazione alla stazione vecchia di Viareggio. E, secondo le testimonianze, sarebbero stati proprio i binari dismessi ancora presenti sull’asfalto a farlo cadere rovinosamente a terra.
Vittima dell’incidente un ciclista sportivo di 76 anni, di Lucca, residente a San Concordio. L’impatto a terra è stato violento: l’uomo per fortuna indossava il casco. Il fatto è successo intorno alle 11 poco prima dell’incrocio con via Garibaldi. I primi passanti che lo hanno soccorso lo hanno visto in condizioni gravissime.
Sul posto è arrivata l’automedica del 118 e un’ambulanza della Misericordia: i sanitari hanno subito cercato rianimare l’anziano. E’ stato portato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Versilia dove le condizioni sono lievemente migliorate e non sarebbe in pericolo di vita.
Traffico in tilt per una mezzora, subito regolamentato dalla Polizia Municipale di Viareggio intervenuta per i rilievi e per ricostruire l’accaduto. Un episodio che riaccende i riflettori sulla pericolosità dei binari in disuso su una strada così centrale e trafficata.