Marco Malvaldi ha aperto il Caffè della Versiliana

Marco Malvaldi ha aperto il Caffè della Versiliana

Federico Conti

di Federico Conti

PIETRASANTA - Primo incontro della 45esima stagione con il celebre scrittore pisano autore della fortunatissima serie di romanzi "I racconti del BarLume". Tutti gli incontri del Caffè della Versiliana sono trasmessi in esclusiva su Noi Tv, tutte le sere alle 22.30.

Si è alzato il sipario sulla 45esima edizione degli Incontri al Caffè della Versiliana. Nello spazio Romano Battaglia sabato pomeriggio è andato in scena il primo appuntamento, uno dei tanti che saranno dedicati alla letteratura e alla cultura. Protagonista infatti Marco Malvaldi, intervistato da Andrea Geloni. Pisano classe ‘74, di professione chimico, Malvaldi è un autore molto prolifico. Il suo nuovo romanzo  è ‘La morra cinese’ nel 2023. Ma conosciuto soprattutto come l’autore dei racconti best seller dai quali è stata tratta la seguitissima serie tv ‘I Delitti del Barlume’.

Si è aperta così anche la stagione televisiva del Caffè della Versiliana, anche quest’anno un’esclusiva di NoiTv in Toscana: ogni incontro va in onda la sera stessa alle 22.30. La settimana che si apre sarà tutta dedicata alla grande letteratura: tra gli ospiti più attesi martedì 9 ci sarà Helena Janeczek, Premio Strega 2018.

Ma la giornata clou per la Versiliana sarà sabato 13: il teatro all’aperto ospiterà alle 21.30 il grande concerto gratuito  della Banda Musicale della Marina Militare diretta dal Maestro CV Antonio Barbagallo