Nuova giornata di limitazioni al traffico; arrivano a Lucca i campionati di ciclismo giovanile

Nuova giornata di limitazioni al traffico; arrivano a Lucca i campionati di ciclismo giovanile

Redazione

di Redazione

LUCCA - Quella di questo sabato sarà una nuova giornata di limitazioni al traffico a Lucca. Si corrono infatti le gare del campionato italiano giovanile femminile di ciclismo, che interessano in particolare la zona nord della città. Le gare si svolgeranno dalle 9 di mattina fino alle 16, con partenza ed arrivo da via delle Tagliate, nella zona del palazzetto dello sport.

I percorsi passeranno per viale Carlo Del Prete e un tratto di via Barsanti e Matteucci. Poi viale Galilei, il ponte di Monte San Quirico, via per Camaiore fino al bivio per Mutigliano, via della Chiesa di Mutigliano, via delle Foreste, via dei Borelli, via di Pieve Santo Stefano, via di Sant’Alessio.

In queste zone quindi fin dalla mattina scatteranno una serie di divieti di transito e sosta che si protrarranno fino a fine gare.

Per limitare i disagi ai cittadini l’organizzazione ha garantito che dopo ogni passaggio delle atlete e prima di quello successivo, sarà consentita la ripresa del traffico veicolare. Inoltre, grazie alla disponibilità di Geal, della Provincia di Lucca e della ditta Del Debbio, incaricata dei lavori, via di Sant’Alessio sarà riaperta al transito sabato 6 e domenica 7 luglio.

Domenica la festa del ciclismo giovanile si sposterà invece a Marginone, nel comune di Altopascio, dove si correranno i campionati tricolori delle categorie maschili esordienti e allievi.