ALTOPASCIO - Lavori in corso al Frizzone per il rispristino della viabilità di accesso al casello autostradale di Capannori, dopo l'incidente di ieri che ha provocato lo sversamento di olio sulla carreggiata. Lo svincolo riaprirà domani. o nella tarda serata di oggi. In queste ora forti difficoltà per il traffico in particolare dei mezzi pesanti che si stanno riversando su Altopascio. Alle 13 la coda sulla Romana in direzione Altopascio aveva raggiunto i 4 chilometri.
Una giornata pesantissima per il traffico nella Piana di Lucca. L’incidente di lunedì, il ribaltamento di una cisterna con conseguente mega sversamento di olio sulla sede stradale, ha comportato la chiusura dell’entrata in autostrada al Frizzone, per consentire i lavori di riasfaltatura della carreggiata.
Uno stop che ha avuto conseguenze infernali per il traffico. I mezzi pesanti in partenza dalle cartiere del Frizzone si sono aggiunti a quello in uscita dall’autostrada, andando intanto ad intasare ancora più del solito la strada che collega il polo industriale alla Romana.
Ma i disagi più evidenti si sono verificati in prossimità di Altopascio, dove si è diretta anche gran parte dei camion provenienti dalla Valle del Serchio per poter entrare sulla A11. Risultato, traffico bloccato sulla Francesca Romea, dove alle 13 la coda ha raggiunto i 4 chilometri di lunghezza.
Una situazione resa ancora più difficile da un tamponamento verificatosi all’altezza di Gossi e dai cantieri di asfaltatura sulla Romana a Capannori.
La situazione dovrebbe tornare alla normalità nella giornata di mercoledì.