CAMAIORE - Mattinata storica per Lido di Camaiore con l'avvio dell'abbattimento del vecchio immobile abbandonato alle porte della Passeggiata: il via alle opere con il governatore Eugenio Giani e il sindaco Marcello Pierucci
Dopo anni di attesa è partita finalmente la demolizione dell’Arlecchino. Con una picconata simbolica a quello che resta di una vecchia scala di servizio, sono stati il presidente della Regione Eugenio Giani e il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci a dare il via all’abbattimento. Un edificio simbolo, all’ingresso della Passeggiata lidese a 50 metri dal mare, lasciato nel degrado assoluto da quasi un decennio. Il nuovo Arlecchino costerà circa 12 milioni di euro tra fondi Pnrr, regionali e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca: ospiterà Toscana Promozione e un centro per l’impiego.
Un passaggio a suo modo storico per la riqualificazione dello stabile che sarà completamente rifatto insieme alla adiacente piazza Castracani. Il lungomare verrà chiuso e reso pedonale creando una grande porta di accesso.