Dal primo luglio il servizio notturno della polizia municipale

Dal primo luglio il servizio notturno della polizia municipale

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I fine settimana di luglio e di agosto vedranno la presenza di due pattuglie della polizia municipale in servizio dall'una e trenta fino alle sette e trenta dei sabato e domenica notte, servizio esteso a tutta la settimana per il Ferragosto

 

Scatterà dal primo luglio il quarto turno in orario notturno per la polizia municipale di Viareggio. Il servizio verrà quindi esteso di notte dall’1:30 fino alle 7:30, il venerdì sul sabato e il sabato sulla domenica fino al 31 agosto mentre, per la settimana di Ferragosto, saranno compresi anche gli altri giorni a partire dal lunedì.

Saranno sei le unità impegnate nel servizio: un ufficiale, un agente di piantone presso il comando e due pattuglie composte da quattro agenti che pattuglieranno soprattutto le zone della movida della Darsena e il lungomare.

Un servizio voluto per aumentare la percezione di sicurezza sul territorio e per consentire il corretto svolgimento della vita cittadina anche nelle ore notturne.

Un ausilio alle altre forze di polizia particolarmente importante alla luce degli ultimi episodi di violenza che si sono ripetuti in diverse zone della città e che hanno visto protagonisti gruppi di giovanissimi.