FORTE DEI MARMI - Domenica alle 18 il gran finale della gara culinaria per eccellenza dell'estate versiliese arrivata alla 32esima edizione. 12 concorrenti in gara, tra cui anche campioni del passato che si sfidano con il proprio "piatto forte".
La cucina del riciclo, l’arte di preparare pietanze buone e salutari senza buttar via niente. La XXXII edizione di A Tavola sulla spiaggia è stato dedicata al tema del recupero, tanto che anche quest’anno gli organizzatori hanno invitato tutti i partner a donare i propri prodotti al Banco Alimentare della Toscana. L’ormai storica kermesse, organizzata da Gianni Mercatali con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi, è partita domenica dalla Capannina di Franceschi con la presentazione dei piatti in gara.
12 concorrenti – tra loro anche alcuni campioni del passato – chiamati a confezionare il migliore abbinamento tra piatto e vino, per stupire una giuria selezionatissima di giornalisti, chef ed esperti: in tutto 12 stelle Michelin.
Tra i partner, confermato il Consorzio Parmigiano Reggiano e Fiore 1827, per le new entry il caviale Cru Caviar e Tenuta Maryamando. L’evento, ormai un rito estivo in Versilia, si concluderà domenica – sempre in Capannina alle 18 – con la cerimonia di premiazione dei vincitori.