CARRARA - Continuano le proteste di Comitato Sanità Pubblica Versilia-Massa-Carrara e Comitato Primo Soccorso e Urgenza contro il cronoprogramma di asl per il Monoblocco e la struttura di Fossone.
Un girotondo intorno al Monoblocco di Carrara: è l’atto simbolico compiuto da Comitato Sanità Pubblica Versilia-Massa-Carrara e Comitato Primo Soccorso e Urgenza per protestare contro il cronoprogramma presentato dalla “cabina di regia” che si riunisce a Carrara ogni quindici giorni per fare il punto sugli interventi previsti nelle strutture sanitarie di Massa-Carrara.
Ancora una volta i comitati si sono fatti avanti per difendere il diritto alla salute, invitando i sindacati a “essere conseguenti con le denunce fatte” e promuovendo uno stato di agitazione che rimetta al centro la questione del Monoblocco, dei servizi territoriali e delle assunzioni.
Al momento anche alla Rsa di Fossone, destinata a ospitare le Cure Intermedie, i lavori vanno a rilento, e negli ultimi giorni anche il sindacato Uil ha lanciato un allarme, dopo il sopralluogo effettuato durante la “cabina di regia”, ritenendo improbabile che i lavori vengano terminati entro luglio.