Il Carnevale piace anche in versione estiva

Il Carnevale piace anche in versione estiva

Redazione

di Redazione

Viareggio - Debutto col botto per il Carnival Summer Show. I giganti di cartapesta sono tornati ad animarsi per la prima serata della versione estiva del Carnevale.

La magia del carnevale funziona anche fuori stagione. Sì perché il primo appuntamento del Viareggio Carnival Summer Show, ieri alla Cittadella, ha convinto grandi e piccini. La festa è iniziata alle 18 con il Teatro di Gionata Francesconi che con i suoi burattini ha messo in scena “Il Cappello incantato”. Piazza Burlamacco ha ospitato i laboratori dedicati alla cartapesta e agli aquiloni per poi accogliere, dalle 21 lo spettacolo dei grandi carri allegorici. Davanti a Burlamacco e Ondina, sulle note della Filarmonica Versilia hanno sfilato
“Ascolta ragazzo” di Massimo e Alessandro Breschi, “Il circo dei sogni” di Alessandro Avanzini, “E’ tempo di cambiare” di Roberto Vannucci, “Svegl-I.A.!” di Lebigre e Roger, oltre al vincitore della seconda categoria “All you can eat” di Matteo Raciti e , sempre per la seconda categoria, “Auguro a tutti un briciolo di follia! Alda Merini” di Priscilla Borri e “L’ira della Kitsune” di Fabrizio e Valentina Galli. Il gran finale è stato affidato alla musica di Peter dj. Il Carnival Summer show 2024 torna sabato 20 luglio, sempre alla Cittadella del Carnevale con la sfilata di altri sei carri allegorici.