MASSA - Successo per la rassegna dedicata alle “piccole grandi Italia del bicchiere” quest’anno spostata occasionalmente in Piazza Aranci visti i lavori in corso al Castello Malaspina
È stata una tre giorni di festa all’insegna del vino e dell’enogastronomia di qualità che ha visto animarsi piazza Aranci a Massa dal 14 al 17 di Giugno in occasione della storica rassegna “Spinofiorito – Le piccole grandi Italia del bicchiere”.
Una kermesse assente dal 2018 attesissima dai cittadini massesi e non solo. L’undicesima edizione di Spinofiorito si è svolta per la prima volta nella centrale piazza Aranci. Un cambio location resosi necessario visti i lavori in corso per il completamento della ristrutturazione del Castello Malaspina.
L’inaugurazione si è aperta con un corteggio a cura dell’associazione Ducato di Massa, composto da figuranti in costume e dagli sbandieratori di Fivizzano che, dalle scalinate del Duomo, sono scesi fino al cuore della manifestazione.
A seguire una piccola delegazione composta dal Sindaco Francesco Persiani, dal presidente della provincia Gianni Lorenzetti, dal Prefetto Guido Aprea e da Questore di Massa Santi Allegra, ha fatto il giro degli oltre 40 stand presenti nella piazza.
Grande presenza, di Coldiretti con 24 stand rappresentativi delle eccellenze del territorio