A fuoco una baracca occupata: paura in centro a Massa

A fuoco una baracca occupata: paura in centro a Massa

Redazione

di Redazione

MASSA - Un incendio è scoppiato a metà mattinata in una struttura fatiscente occupata abusivamente: all'interno una decina di bombole di gas che per fortuna non sono esplose. Viale Roma semi bloccato per consentire gli interventi dei pompieri.

Nube di fumo in una delle principali arterie cittadine di Massa a causa di un incendio divampato all’interno di una struttura fatiscente sul viale Roma. Preoccupazione per residenti e passanti per il forte odore di gas.

La struttura, in legno e muratura, si trova alle spalle di un edificio abbandonato da anni ex armeria, confinante, alla sua destra, con l’area dell’ex Sensi Garden e alle sue spalle con via Gora. L’abitazione, da quanto dichiarato da alcuni residenti, è da tempo occupata, seppur non legalmente, da alcune persone.

Secondo una prima ricostruzione, gli attuali occupanti, stavano preparandosi il pranzo proprio all’interno del capanno, quando qualcosa sarebbe andato storto. Improvvisamente le fiamme hanno avvolto l’intera struttura minacciando i terreni e le abitazioni confinanti.

Necessario, quindi, l’intervento dei Vigili del Fuoco che coadiuvati dalla Polizia Municipale e della Polizia di Stato hanno messo in sicurezza l’area, provvedendo a gestire anche il traffico dell’ora di punta e predisponendo un senso unico alternato di marcia sul Viale Roma. Dopo un paio d’ore di lavoro i Vigili del Fuoco hanno riportato la situazione alla normalità ma non senza rischi.

All’interno del capanno, infatti, i Vigili hanno trovato una decina di bombole di GPL piene, probabilmente utilizzate dagli occupanti per cucinare e scaldare l’acqua per lavarsi, e le hanno portate fuori, al sicuro, scongiurando il peggio.