CARRARA - Fino al 29 settembre 2024 la manifestazione celebrerà il design Made in Italy e il marmo bianco, eccellenza del territorio, con una mostra diffusa di pezzi iconici.
Un’occasione per promuovere le eccellenze del territorio e confermare la vocazione di Carrara quale Città Creativa Unesco: è stata inaugurata in Piazza Gramsci l’ottava edizione di White Carrara, intitolata Design is back. Una vera e propria festa itinerante allietata dalla musica di Rusty Brass Band, che ha accompagnato autorità, artisti e curiosi nella visita di Carrara, galleria en plein air, guidata dal direttore artistico Domenico Raimondi.
Dal 14 giugno al 29 settembre 2024 la manifestazione celebrerà il design Made in Italy e il marmo bianco, eccellenza del territorio, con una mostra diffusa di pezzi iconici: ci sarà da un lato il “ritorno a casa” di alcuni progetti realizzati nel tempo nei laboratori della città e dall’altro le nuove proposte di designer contemporanei.
White Carrara 2024 avrà anche un Circuito Off, grazie alla partecipazione degli artisti, dei laboratori e delle gallerie d’arte del territorio, che animeranno il centro storico con esposizioni ed eventi collaterali alla manifestazione.