Riapertura in tempi record per via Balza Fiorita

Riapertura in tempi record per via Balza Fiorita

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Camaiore - Dopo la frana che ha interrotto la viabilità tra Monteggiori e La Culla, avvenuta all'inizio di marzo, in tre mesi di lavori è stata realizzata la nuova corsia per riaprire a traffico alternato la strada

Dopo soli tre mesi da quando il maltempo ha causato la frana che ha interrotto via Balza Fiorita, tra Monteggiori e La Culla, la ditta incaricata dal comune di Camaiore ha terminato i lavori per la realizzazione della corsia che ha ocnsentito di riaprire la viabilità, anche se per adesso a senso unico alternato regolato da un semaforo.

L’opera però è già propedeutica per il successivo intervento, quello che riguarderà il versante a valle in modo da realizzare l’altra corsia e riaprire la strada al traffico normalmente. Lavori già finanziati dalla Regione Toscana per 350 mila euro.

Al sopralluogo per la riapertura della strada, oltre all’amministrazione di Camaiore e alla ditta esecutrice, era presente anche il neo riconfermato sindaco di Stazzema. Questa viabilità infatti, pur di competenza di Camaiore, è la viabilità principale per raggiungere S.Anna.