Elezioni, seggi aperti nel weekend per europee ed amministrative; lunedì la diretta su Noitv

Elezioni, seggi aperti nel weekend per europee ed amministrative; lunedì la diretta su Noitv

Redazione

di Redazione

PROVINCIA - Tutti al voto per le europee e le amministrative. Parte il weekend dedicato alle elezioni, che in Provincia di Lucca in ben 19 comuni vedrà l'apertura dei seggi anche per il rinnovo del sindaco e dei consiglio comunali.

Per la prima volta oltre che di domenica si vota anche di sabato e non di lunedì. Questi gli orari. I seggi aprono sabato pomeriggio alle 15 per chiudere alle 23. Riaprono la mattina di domenica 9 giugno alle 7 per chiudere definitivamente i battenti alle 23. Subito dopo inizierà lo scrutinio delle schede elettorali per le europee. Lo scrutinio per le amministrative inizierà invece lunedì 10 giugno alle 14.

Tra i comuni che vanno al voto il più importante è quello di Capannori, che è anche l’unico che prevede il ballottaggio nel caso che nessuno dei candidati arrivi alla maggioranza assoluta dei consensi. Oltre a Capannori, nella Piana si vota anche a Montecarlo, Pescaglia e Villa Basilica.

In Mediavalle e Garfagnana si voterà per le amministrative in 14 municipi.  Barga, Borgo a Mozzano, Camporgiano, Careggine, Castelnuovo e Castiglione Garfagnana, Fabbriche di Vergemoli, Fosciandora, Gallicano, Minucciano, Molazzana, San Romano Garfagnana, Vagli Sotto  e Villa Collemandina

Infine, in Versilia l’unico comune in cui si vota anche per il rinnovo di sindaco e consiglio comunale è quello di Stazzema.

Come di consueto Noitv seguirà da vicino l’esito del voto. Nei Tg della mattina i risultati delle elezioni europee sui nostri territori e nel pomeriggio la lunga diretta per scoprire i nomi dei nuovi sindaci.