Camaiore - Il maestro Benedetti ha donato quattro opere raffiguranti i simboli della tradizione camaiorese alla scuola elementare Tabarrani.
Quattro opere raffiguranti i simboli delle tradizioni camaioresi sono state donate dal pittore Angelo Benedetti alla scuola elementare Tabarrani.
La consegna è avvenuta nel piazzale dell’istituto alla presenza di tutti gli alunni del plesso e del personale scolastico a cui il dirigente scolastico Cipolletta, insieme all’artista, ha illustrato le rappresentazioni soggetto dei quadri.
I tappeti di segatura, la processione del Gesù Morto e i tradizionali lumini, i cicindellori e il simbolo di Gesù presente sui portoni di molte abitazioni del centro storico. Questi i soggetti che Benedetti ha deciso di donare ai bimbi della scuola, un modo per farli partecipi delle tradizioni più profonde del territorio in cui vivono.
Per l’amministrazione comunale era presente il presidente del consiglio, Andrea Boccardo e l’assessore alla cultura e alla scuola Claudia Larini.