Nuova scuola media ad Altopascio, partito il cantiere

Nuova scuola media ad Altopascio, partito il cantiere

Redazione

di Redazione

ALTOPASCIO - Un edificio la cui realizzazione l'amministrazione comunale ha ottenuto i finanziamenti del Pnrr e che è progettato per ospitare tutte le aule necessarie oltre a laboratori e spazi comuni

Sono iniziati ufficialmente i lavori per la costruzione della nuova scuola media di Altopascio, plesso che sorgera’ in via San Francesco d’Assisi. Si tratta di un progetto che per il comune rappresenta un passo significativo per l’intera comunità con un investimento di oltre 7 milioni di euro, finanziato grazie ai fondi del Pnrr ottenuti dall’amministrazione D’Ambrosio.
La ditta Legnotek, vincitrice dell’appalto insieme a una rete temporanea d’impresa, è stata incaricata della realizzazione di questa struttura all’avanguardia, che permetterà a circa 450 studenti di studiare in ambienti moderni, esteticamente piacevoli, sostenibili dal punto di vista ambientale e completamente accessibili.
“Il cantiere è ufficialmente partito – ha spiegato la sindaca Sara d’Ambrosio – e i lavori sono quindi adesso in corso, con l’impegno di garantire a ogni studente e al personale docente e non docente le migliori condizioni possibili per il proprio percorso formativo e lavorativo”.
L’edificio è progettato per ospitare tutte e cinque le sezioni della scuola, rispetto all’attuale struttura che dispone di spazi solo per quattro sezioni, con la quinta trasferita in altra sede. La nuova scuola sarà dotata anche di laboratori, spazi epolivalenti disposti attorno a una grande agorà.