LUCCA - Al Teatro San Girolamo la consegna dei premi agli studenti lucchesi e viareggini vincitori del concorso scolastico pensato per avvicinare i giovani all'aspetto creativo del digitale e celebrare i cento anni dalla morte di Puccini.
Videomessaggi, stories, reel e altri contenuti multimediali per valorizzare Puccini e riscoprire l’aspetto più creativo e attivo del digitale, scacciando così lo spettro della dipendenza passiva da social e device. Con questo spirito centinaia di studenti dalla Piana e da Viareggio protagonisti del concorso “Puccini consapevolmente digitale”, organizzato dal Rotary Club di Lucca in collaborazione con l’associazione versiliese Riaccendi il Sorriso.
Al teatro San Girolamo martedì mattina – alla presenza del Questore Edgardo Giobbi – sono stati premiati i migliori cinque elaborati delle scuole del territorio: le superiori Carlo Piaggia di Viareggio e Francesco Carrara di Lucca, e i Comprensivi Carlo Del Prete, Puccini e Lammari.
L’evento finale, condotto dall’attore Raffaele Casagrande, è stato impreziosito dai virtuosismi musicali del Maestro Simone Soldati – socio del Rotary Club di Lucca – e dalla voce della studentessa Matilde Gioe.