Incendio in una casa vacanze su viale Manin

Incendio in una casa vacanze su viale Manin

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Viareggio - I vigili del fuoco del Comando di Lucca, distaccamento di Viareggio, sono intervenuti alle ore 8.40 in viale Manin per un incendio all'interno di una struttura ricettiva

Due le squadre impegnate nello spegnimento dell’incendio per mezzo di un’autoserbatoio ed un’autoscala dato che le fiamme hanno interessato il primo piano della struttura.

Da un primo sopralluogo, una volta estinto l’incendio, le cause sarebbero da imputare al corto circuito di un condizionatore che avrebbe preso fuoco danneggiando anche gli arredi della casa vacanze.

Per permettere le operazioni di spegnimento viale Manin è stato chiuso al traffico, sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia municipale e una della stazione carabinieri di Viareggio.

Al momento dell’incendio non era presente nessun ospite all’interno della struttura. Struttura che fu oggetto di un incendio già nel luglio del 2023, in quel caso però furono sei le persone trasportate in ospedale per un principio di intossicazione, quattro adulti e due minori.