Forte dei Marmi - Ha preso il via sabato per terminare il primo settembre, il servizio di vigilanza privata che il comune di Forte dei Marmi ha affidato all'istituto La Lince per incrementare i controlli sul territorio comunale sia in orari diurni che notturni
Il servizio consisterà nel presidio e sorveglianza del territorio da parte di Guardie Particolari Giurate armate, fino a 5 unità di personale presenti contemporaneamente, in divisa e dotati di radiocollegamento, con finalità di deterrenza da attività illecite e contrasto a fenomeni di turbamento dell’ordine pubblico.
Una pattuglia stazionerà stabilmente nella zona del pontile mentre altre due, una in auto e una a piedi, faranno i controlli nel centro.
Un servizio fortemente sollecitato dal Centro Commerciale Naturale che già in passato ne aveva istituito uno simile autotassandosi e per il quale quest’anno ha deciso di provvedere l’amministrazione comunale.
Il servizio verrà svolto sotto il coordinamento del Comando di Polizia Municipale, gli addetti dovranno relazionare costantemente la loro attività al Comando stesso e inviare qualsiasi nota di rilievo al comando e alle Forze dell’Ordine