Viareggio - La Polizia di Stato intensifica i controlli per contrastare furti e rapine. E con l’inizio dell’estate si intensificano le attività contro la mala movida.
48mila soggetti controllati nei primi mesi del 2024, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando le persone intercettate erano state 27mila. Intensificati anche gli accertamenti sulle auto che passano da 12 a 18mila in un semestre.
100 persone arrestate e 70 fogli di via notificati, con conseguente espulsione di 15 stranieri. E’ il bilancio del giro di vite imposto dalla Polizia di Stato contro i reati predatori. Una guerra dichiarata a furti e rapine scattata a seguito della riorganizzazione degli uffici della Questura e dei Commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi, voluta dal Questore Edgardo Giobbi. E in vista dell’estate è già stata intensificata l’azione di prevenzione della mala movida. Dall’inizio dell’anno sono 4 i locali chiusi per motivi di ordine e sicurezza e 31 daspo urbani comminati a carico di altrettante persone protagoniste di intemperanze nelle zone del divertimento notturno.