Massarosa - Alla scuola dell'infanzia di Piano di Mommio è andata in scena la giornata conclusiva dei progetti di buone pratiche di protezione civile e di educazione stradale organizzate dal Muttley's Group Versilia
Anche quest’anno l’associazione di protezione civile Muttley’s Group Versilia ha organizzato, con la scuola d’infanzia di Piano di Mommio il progetto “SicuraMente a Scuola” e il percorso didattico “Sulla buona strada” che hanno coinvolto i bambini dai 3 ai 5 anni e gli alunni della scuola primaria durante tutto l’anno.
La giornata conclusiva ha visto la presenza dei volontari che hanno organizzato una mattinata per mettere in pratica quanto appreso durante gli incontri che si sono svolti. Le attività sono iniziate con la prova di evacuazione dell’edificio scolastico per poi proseguire all’esterno dove era stato allestito un percorso pedonale con le segnaletiche stradali ed era presente un’ambulanza di cui i volontari hanno spiegato le caratteristiche.
Nel prato retrostante al plesso invece, erano posizionati i mezzi del Muttley’s group e i vigili del fuoco hanno fatto provare ai bimbi l’ebrezza di spegnere un incendio con le attrezzatura in dotazione alle squadre.
Al termine delle attività agli alunni sono stati consegnati gli attestati di partecipazione insieme alla patente di super-pedone e di ciclista provetto.