Forte dei Marmi - Il Comune lancia “Un cuore forte”: 400 residenti potranno sottoporsi al monitoraggio gratuito della salute del cuore. Da venerdì 31 maggio via alle adesioni presso il medico di famiglia
Un progetto da 200mila euro, unico su scala nazionale, che punta a individuare i principali fattori di rischio delle malattie cardiovascolari a Forte dei Marmi e programmare, alla fine dei 30 mesi di monitoraggio, politiche sanitarie adeguate. E’ l’obiettivo di “Un cuore forte” l’iniziativa cofinanziata dal Comune e da un gruppo di privati dedicata alla salute dei residenti. Per 30 mesi 400 volontari di età compresa tra 45 e 69 anni potranno sottoporsi a visite e screening cardiologici gratuiti.
dottor Daniele Spina
vicepresidente Ars Medica
L’adesione è come detto su base volontaria. Per partecipare i residenti del comune di Forte dei Marmi dovranno semplicemente rivolgersi al proprio medico di famiglia. Il progetto è realizzato in collaborazione con Ars Medica, Casa di Cura San Camillo Hospital, Società Mutuo Soccorso di Forte Dei Marmi.