CARRARA - Il campo polivalente, realizzato su desiderio della professoressa Donnini, scomparsa prematuramente è stato realizzato con il contributo del marito, degli amici e della Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara.
È stata una cerimonia ricca di emozioni quella per l’inaugurazione del campo polivalente costruito presso il Liceo Repetti di Carrara e dedicato alla Professoressa Daniela Donnini scomparsa nel 2021 a soli 65 anni.
Un sogno realizzato quello della professoressa, che aveva rivelato al marito, il pittore ed ex insegnante Graziano Guiso, il desiderio di donare alla città e alla scuola un campetto sicuro per i ragazzi.
Grazie dunque al marito, ai sostenitori, agli amici e alla Fondazione Cassa Risparmio di Carrara, che ha contribuito economicamente, è stato realizzato un campo per la comunità.
Nel corso della mattinata si è svolto anche il torneo di pallavolo “ Memorial Daniela Donnini” tra i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Montessori-Repetti, di cui fanno parte il Liceo Classico, il Liceo Linguistico e il Liceo di Scienze umane.