VIAREGGIO - Il maxi intervento nella strada centrale di Viareggio a nove mesi dalla partenza ancora non è al giro di boa. In queste ore viene cantierizzato il quarto lotto. Rabbia e amarezza tra i commercianti. L'amministrazione punta a chiudere entro fine anno.
Avanza lentamente il maxi cantiere di via Mazzini. Con i divieti di sosta scattati oggi è partito l’allestimento lavori del quarto dei nove isolati che compongono la centralissima strada che collega la stazione di Viareggio al mare. Dunque a breve partiranno gli interventi nel tratto tra via Fratti e via Battisti e sarà l’ennesima rivoluzione per il traffico che sarà deviato su via Sant’Andrea (direzione nord) e via San Paolino (direzione sud).
Intanto vicino alla stazione prende finalmente forma il nuovo volto della strada e le bici già percorrono il primo tratto della ciclopedonale. La strada tra via Pucci a piazza Dante è stata riaperta alle auto e si stanno montando i pali della luce. Sono nel vivo invece i lavori tra via Veneto e via Pucci, partiti a metà marzo.
La lentezza del cantiere, aperto lo scorso settembre, continua a generare rabbia e malcontento tra i residenti e soprattutto tra i commercianti. L’amministrazione comunale conferma la tabella di marcia: i lavori saranno finiti entro dicembre contando di accelerare con i prossimi isolati. E gli incidenti di percorso – come i cordoli sporgenti a dente e le barriere architettoniche createsi tra i vecchi e i nuovi marciapiedi – saranno corretti nel giro di breve con nuovi interventi.