VIAREGGIO - E' stato un bambino di nove anni della quarta elementare Socci a disegnare la (futura) maschera del Rione Bicchio, l'unico quartiere ancora privo di una maschera rionale ufficiale. Obiettivo: portarla in carne ed ossa al prossimo Carnevale 2025.
Si chiama Bicchiolino: è giallo, verde e rosso e si appresta a diventare la maschera ufficiale del quartiere Bicchio. A disegnarlo è stato Tommaso, 9 anni, alunno della 4° A della primaria Socci, premiato da una giuria di carnevalari doc per scegliere il volto che rappresenterà il quartiere viareggino al prossimo Carnevale. Farà compagnia a Gambe di Merlo, Florinda, il Polpo della Darsena e tutte le altre maschere rionali completando così la squadra di Burlamacco e Ondina.
La premiazione è stata un momento di festa in piazza dell’Amicizia, tra i banchi della fiera Agricoltura e mestieri. Presente l’assessore al welfare Sara Grilli. La maschera di Tommaso è stata scelta tra gli oltre cento disegni elaborati dagli alunni di tutte le classi della primaria, dalla prima alla quinta.