LUCCA - Due feriti di cui uno in gravi condizioni. Questo il bilancio di uno scontro frontale verificatosi sulla via Pisana Vecchia a Montuolo. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'incrocio con via dei Serafini.
A scontrarsi sono state un’Opel Agila condotta da un uomo di 85 anni di Montuolo, che stava rientrando a casa dopo aver fatto acquisti alla vicina agraria, e una Fiat 500 condotta da una 41enne di origine russa residente a Pugnano, nel comune di San Giuliano, che stava procedendo in direzione Lucca.
Lo schianto è stato violento, sull’asfalto non risulterebbero tracce di frenata. Subito è scattato l’allarme. Il più grave è risultato subito l’85enne, che ha subito un politrauma. Per lui è stato disposto l’immediato trasferimento con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale Cisanello di Pisa.
Condizioni meno gravi per la donna, trasportata in ambulanza al San Luca.
Sul posto sono intervenuti l’automedica di Lucca e un’ambulanza della Croce Verde sempre di Lucca, oltre ai Vigili del Fuoco.
Per accertare eventuali responsabilità e per la regolamentazione del traffico è intervenuta invece la Polizia Municipale di Lucca. La strada è stata chiusa al transito per consentire i rilievi dell’incidente.