Forte dei Marmi - Non sarebbe in pericolo di vita l'operaio 62 enne rimasto coinvolto in un incidente sul lavoro all'interno di un cantiere edile a Forte dei Marmi. Una grossa pianta si è abbattuta sulla cabina dell'escavatore che l'uomo stava manovrando
Un operaio di 62 anni è rimasto ferito agli arti inferiori all’interno di un cantiere edile che si trova lungo la via Emilia nel comune di Forte dei Marmi.
L’uomo, V.A. le sue iniziali, nato in Albania ma residente a Aulla, stava operando su di un escavatore per abbattere alcuni alberi per la bonifica di un terreno su cui verrà edificata un’unità immobiliare.
Durante le operazioni però, una grossa pianta è stata sradicata alla base e il tronco si è abbattuto sulla cabina del mezzo meccanico.
Al momento dell’incidente l’operaio si trovava da solo e l’allarme al 118 è stato lanciato da alcuni addetti di un magazzino edile adiacente al cantiere.
In un primo momento l’incidente era apparso molto più grave di quanto poi non si sia rivelato e i sanitari avevano disposto il trasferimento del ferito con l’elisoccorso Pegaso in codice rosso, poi declassato a giallo e il trasferimento è stato annullato. Il ferito è stato trasportato al NOA di Massa
Successivamente alle operazioni di soccorso dell’operaio, nel cantiere è arrivato il personale della polizia municipale di Forte dei Marmi e gli ispettori della sicurezza sul lavoro dell’asl Toscana Nord Ovest che hanno effettuato i rilievi sia sull’escavatore coinvolto nell’incidente che nell’area interessata dalla bonifica.
A verbale sono state messe anche le testimoniante dei colleghi dell’uomo e quelle dei responsabili dei lavori.