Pietrasanta - E’ positivo il bilancio dei sopralluoghi effettuati dall’amministrazione comunale sui cantieri del Pnrr: alcuni interventi si sono conclusi in anticipo mentre tutti gli altri stanno rispettando i tempi previsti in fase di progettazione.
L’intervento di efficientamento energetico da 315mila euro al teatro Galeotti e quello alla scuola dell’infanzia Marsili, si sono chiusi con mesi di anticipo ed è stata completata anche la sistemazione della frana di Castello, una grande opera da 700 mila euro. Buone notizie dai cantieri Pnrr del Comune di Pietrasanta. Lo dice la “cabina di regia” incaricata dall’amministrazione di monitorare lo stato di avanzamento delle opere.
Secondo i tecnici, tutti i lavori procedono come da cronoprogramma, inclusa la realizzazione della nuova scuola a Tonfano per 5,7 milioni di euro e il recupero dell’ex Camp per 5 milioni di euro. Intanto è andata a gara la bonifica dell’ex Edem a Valdicastello Carducci e dovrebbero partire a giugno i lavori per il terzo lotto di messa in sicurezza della frana di Capriglia. L’amministrazione però non si accontenta ed è già a caccia di nuove risorse per realizzare nuovi spazi per l’attività motoria, per gli interventi di sistemazione delle frane sulle strade e per l’efficientamento sismico ed energetico delle scuole cittadine.