Barga - Per la prima presentazione ufficiale della sua lista e del programma ha scelto la sede del suo comitato elettorale a Barga, in Largo Biondi, la candidata a sindaco Lucia Morelli a capo della lista FareBarga.
![](https://i0.wp.com/www.noitv.it/wp-content/uploads/2024/05/elezioni-a-barga-lucia-morelli-l-1.jpg?fit=696%2C392&ssl=1)
Morelli ha presentato la sua squadra composta di otto uomini e quattro donne. Alcuni hanno già fatto esperienza diretta sui banchi del consiglio comunale, altri no.
La Morelli è una “new entry” della politica cittadina, l’unica dei tre contendenti alla poltrona di sindaco a Barga, che non si è mai seduta tra i banchi del consiglio comunale.
La sua scelta di candidarsi, ha dichiarato, perché vuole restituire a Barga l’amore che le è stato tolto, con un territorio comunale che ha definito in stato di abbandono fisico e morale per molti aspetti.
Nel programma tra le priorità la sanità, ma anche i controlli sulla sicurezza e agibilità delle strutture pubbliche, a partire dalle scuole e gli impianti sportivi. Tra i punti anche il reclutamento di un team per portare a Barga i fondi del PNRR e i bandi europei nazionali e regionali