Viareggio - Termine al fotofinish per i lavori del Belvedere che ospiterà il foglio firma per la partenza della sesta tappa del Giro d'Italia. E intanto Torre del Lago si è colorata di rosa
E’ stata una lotta contro il tempo e contro il maltempo quella per riuscire a rendere praticabile il Belvedere di Torre del Lago per la partenza della tappa di giovedì del Giro d’Italia.
L’ultima gettata di cemento infatti, è stata stesa sotto la pioggia battente di un martedì mattina che non lasciava presagire niente di buono per il termine dei lavori che invece, grazie anche al cielo che si è rasserenato, sono potuti proseguire senza ulteriori intoppi.
Nel pomeriggio l’amministrazione comunale con l’assessore Rodolfo Salemi e la consigliera Alessandra Malfatti ha effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori che necessitano adesso soltanto delle rifiniture per la partenza della tappa, per quanto riguarda la conclusione vera e propria dell’opera, sarà necessario invece riaprire il cantiere per il termine di alcuni interventi alla rete idrica.
L’area prospicente al lago, di fronte alla statua di Puccini ospiterà dunque il palco per foglio firma alle 12:45. Da qua i corridori si recheranno in carovana fino al chilometro zero sull’Aurelia dove verrà dato il via ufficiale.
E intanto la frazione pucciniana si è rivestita di rosa , nono solo nelle attività commerciali ma anche nei giardini delle case, con i residenti che hanno voluto così salutare questo evento storico.