LUCCA - E' arrivata la richiesta di proroga del raggruppamento di imprese guidato da Aurora Immobiliare per i chiarimenti sul progetto del nuovo Porta Elisa. Il gruppo chiede all'amministrazione comunale di Lucca almeno 150 giorni, cioè 5 mesi di tempo, per fornire le controdeduzioni alle osservazioni effettuate dagli uffici sul progetto definitivo presentato.
Palazzo Orsetti nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta. Ma le prime reazioni ufficiose considerano eccessivo il lasso di tempo richieste dal raggruppamento di imprese per fornire le integrazioni richieste.
Basti pensare che nell’incontro con la stampa di alcuni giorni fa, l’assessore Barsanti aveva ipotizzato un periodo di soli dieci giorni o poco più da mettere a disposizione di Aurora per presentare i chiarimenti.
Possibile quindi che il Comune accordi sì la proroga, ma per un periodo inferiore ai 5 mesi richiesti.
A quel punto il pallino passerà di nuovo al raggruppamento di imprese, che dovrà accettare o meno la controproposta del Comune, che eventualmente sarebbe pronto con il piano b per la ristrutturazione del Porta Elisa.