MASSA - “Farmaco sospeso, dona salute!” è il progetto marchiato Croce Rossa Italiana comitato di Massa Carrara e subito sposato dall’Ordine provinciale dei farmacisti insieme alle farmacie comunali di Massa, Nausicaa, Federfarma e Cef (la cooperativa dei farmacisti) che ha supportato e sostenuto “Farmaco sospeso”.
Offrire gratuitamente farmaci, prodotti per l’igiene e la cura personale, alimenti e integratori alle famiglie in seria difficoltà economica: è questo lo scopo dell’iniziativa “Farmaco sospeso” presentata nel Palazzo Ducale di Massa.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Croce Rossa Italiana comitato di Massa Carrara, l’Ordine provinciale dei farmacisti e le farmacie comunali e private.
Per partecipare al progetto, che avrà inizio nelle prossime settimane, basterà cercare le farmacie aderenti, riconoscibili dal totem informativo, e donare il proprio contributo direttamente nella cassetta con il logo del farmaco sospeso, un semplice gesto che contribuirà a combattere la povertà sanitaria.
Presenti durante l’incontro anche il presidente della provincia Gianni Lorenzetti e il prefetto Guido Aprea.