VIAREGGIO - Ha preso il via questa mattina dall'auditorium Enrico Caruso di Torre del Lago il progetto scolastico voluto per promuovere la musica lirica di Giacomo Puccini tra gli studenti del territorio.
Una Bohème in “speciale edition” per avvicinare i giovanissimi alla lirica. All’auditorium Caruso di Torre del Lago, sede del Festival che si appresta alla sua 70esima edizione, ha preso il via il progetto “Tu a teatro, conoscere Giacomo Puccini”, promosso dall’associazione Scuola e Libertà in collaborazione con il Comitato per il centenario dalla scomparsa del Maestro e della Fondazione lirica torrelaghese.
In platea studenti di ogni età, dalle elementari alle superiori, di istituti di tutta la Versilia. Sul palco una versione ridotta ad un’ora del capolavoro per eccellenza, che racconta la storia tormentata di Mimì e Rodolfo.
Il progetto proseguirà il 6 maggio al Teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana e il 7 maggio al Teatro del Giglio di Lucca con due appuntamenti mattutini per studenti.