Sant’Agostino: la Fondazione Clerici finanzia anche il restauro della facciata interna

Sant’Agostino: la Fondazione Clerici finanzia anche il restauro della facciata interna

Redazione

di Redazione

PIETRASANTA - Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria domenica pomeriggio nel Salone dell'Annunziata per Paolo e Giuliana Clerici, i coniugi titolari dell'omonima Fondazione a scopo filantropico e culturale che nel 2022 ha finanziato il completo restauro proprio del salone convegni del complesso di Sant'Agostino.

E durante la cerimonia di consegna della massima onorificenza civica – di fronte al sindaco Alberto Giovannetti e la Presidente del Consiglio comunale Paola Brizzolari – Paolo Clerici ha annunciato l’intenzione di finanziare anche il completo restauro dell’interno della facciata della chiesa di Sant’Agostino e le pareti degli edifici limitrofi. “Ci vorrà un po’ di tempo – ha affermato l’imprenditore – ma spero di rivedervi tutti qua, quando l’intervento sarà concluso. Perché sarà un’opera molto importante”. Per il restauro dell’Annunziata la Fondazione Clerici aveva stanziato un contributo da 350mila euro.

“Questa onorificenza – ha dichiarato il sindaco Alberto Stefano Giovannetti – racchiude simbolicamente tutta la nostra umana gratitudine. Quando inaugurammo questa sala dopo l’intervento di recupero, lo scorso maggio, fu naturale per me proporre la cittadinanza onoraria a Paolo e Giuliana, due persone che si sono distinte per generosità e rispetto in ogni accezione che questi termini possono assumere. Ringrazio la giunta e il consiglio comunale per aver dato seguito a questa volontà e un grazie di cuore, ancora, alla famiglia Clerici per il nuovo, preziosissimo impegno assunto nei confronti della nostra città”.