HOCKEY PISTA - Il Trissino supera il Sandrigo 5-2 nella seconda partita dei quarti di finale scudetto del campionato di serie A/1 di hockey su pista e dopo la vittoria in gara uno 4-1 è la seconda semifinalista dopo il Forte dei Marmi.
Il Trissino perviene al vantaggio dopo 8 minuti, grazie allo scambio veloce tra Pinto e Davide Gavioli che colpisce al volo. Raddoppio dopo cinque minuti: Mendez ha spazio libero vicino alla porta per concludere, parato d’istinto da Bridge e ribattuto in velocità da Gioele Piccoli. Malagoli in velocità colpisce per il 3-0, mentre il primo tempo termina sul risultato di 3-1. Capitan Poletto per il Sandrigo ribatte in rete una corta respinta di Zampoli. . Malagoli, passa a Gavioli che apre l’azione per Joao Pinto che colpisce sotto la traversa. Davide Gavioli firma la quinta rete al 14° servito esternamente da Cocco, mentre Sandrigo realizza la seconda rete con Marco Ardit, autore di una percussione vincente.
Il Grosseto pareggia invece la serie, che sarà decisa quindi mercoledì 1° maggio ancora al Capannino battendo il Follonica ai supplementari 2-1 dopo avere perso gara uno per 4-3.. Dopo un minuto passa in vantaggio il Follonica con il tiro di Davide Banini. Le occasioni non sono mancate per Follonica per raddoppiare, tra cui il tiro diretto fallito dallo stesso Banini e il conseguente powerplay non capitalizzato a cavallo dei due tempi. Il Grosseto pareggia con Saavedra. Ai supplementari Franchi trova la rete che regala al Grosseto la vittoria. L’assedio finale del Follonica non sortisce il gol sperato del pareggio e quindi la decisione arriverà solo in gara-3, che richiamerà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni.