VIAREGGIO - Taglio del nastro per la fiera dedicata ai prodotti enogastronomici del territorio versiliese in programma fino a lunedì 29 aprile al Principino di Viareggio. Ospite dell'apertura il professore e star tv e dei social Vincenzo Schettini.
Dal 26 al 29 aprile Viareggio si anima di gusto e tradizione grazie all’evento organizzato da Slow Food, dedicato alla cultura del cibo e ospitato nei locali del Principino-Eventi.
Un’iniziativa che nei 4 giorni si propone di valorizzare il territorio, dalle meraviglie naturali del Parco di Migliarino fino alle imponenti Apuane, promuovendo e dando visibilità alle eccellenze delle produzioni locali, mettendole in relazione con i professionisti della ricettività della Versilia e con la popolazione che potrà conoscere i produttori locali e quindi acquistare direttamente in azienda prodotti di qualità a Km zero.
L’evento, rivolto sia al pubblico che agli operatori del settore, si propone di stimolare un’esperienza enogastronomica di alta qualità. Attraverso degustazioni, laboratori, e incontri con produttori locali, si offre al visitatore l’opportunità di immergersi nelle tradizioni culinarie della zona, scoprendo i sapori autentici e genuini che caratterizzano questa terra della Versilia.
Guest Star di questa seconda edizione di Food Expo Versilia è il professore di fisica più famoso d’Italia, Vincenzo Schettini, che ribadisce come il cibo sia scienza, fisica e chimica.