Mentre il procedimento penale è arrivato ad un punto di svolta con la chiusura dell'incidente probatorio, si è chiuso il torneo di calcio per ricordare il 20enne viareggino morto insieme alla fidanzata Emma un anno fa nel tragico schianto in Darsena.
Al Centro sportivo “Raffaelli” al Magazzeno a Lido di Camaiore si è concluso il Memorial di calcio dedicato a Leonardo Brown, 22 anni, il giovane viareggino che è deceduto in seguito ad un incidente stradale avvenuto il 4 luglio del 2023 in Darsena a Viareggio. Nell’incidente ha perso la vita anche la fidanzata Emma Genovali, di 20 anni, con lui in sella ad una bicicletta a pedalata assistita: rimasero coinvolti in uno scontro con una moto condotta da un giovane operaio di un cantiere, rimasto illeso.
Si è concluso intanto – con la perizia tecnica che è stata depositata – l’incidente probatorio disposto dal Tribunale di Lucca per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente ed ora dalla Procura di Lucca verrà comunicata ai legali incaricati dai familiari dei due ragazzi ed al legale del motociclista la decisione presa. Il torneo è stato organizzato dalla società del Lido di Camaiore, dove Leo prima ha giocato come portiere e poi ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri.
Le squadre partecipanti sono state: Lido di Camaiore, Aquila S.Anna, Pietrasanta, Ricortola, Poggioletto, Atletico QM, Ghiviborgo, Lucca Sette, Cgc Viareggio, Pieve San Paolo.