Viareggio - I malviventi hanno sfondato una vetrina del negozio di abbigliamento utilizzando un telaio di bicicletta abbandonato. Rubato un manichino con un abito da 400 euro. Allarme tra i commercianti per la stagione estiva alle porte
Hanno usato questo telaio di bicicletta come mazza per sfondare la vetrina laterale del negozio di abbigliamento Gutteridge in Passeggiata ma non hanno fatto in tempo a rubare altro che un manichino esposto in vetrina con indosso un abito del valore di 400 euro.
L’allarme è scattato durante la notte e sul posto è intervenuto il personale del Commissariato che ha avviato le indagini. Secondo quanto verificato dal personale del negozio i ladri non sarebbero riusciti a rubare altro ma è in corso l’inventario per capire effettivamente l’ammontare del furto. Quello che è certo è che la cassa non è stata toccata, cassa che comunque la notte viene lasciata vuota.
Altro discorso quello relativo ai danni alla struttura della vetrina che ammonterebbero a diverse migliaia di euro.
Un episodio che inizia ad inquietare i negozianti del Centro Commerciale Naturale della Passeggiata, che temono un’ altra estate all’insegna della microcriminalità e ai danni nei negozi.
I commercianti sperano che il provvedimento di DASPO urbano adottato dal comune possa in qualche modo porre un freno a questi episodi.