Denunciato ventenne per spaccio e porto d’armi

Denunciato ventenne per spaccio e porto d’armi

Luigi Casentini

di Luigi Casentini

Pietrasanta - Un ventiduenne italiano è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi. Il giovane è stato sorpreso in piazza Matteotti da una volante della polizia in possesso di venti grammi di droga e un coltello a serramanico

 

Vede la volante della polizia e cerca di sbarazzarsi di un bilancino di precisione e di un coltello a serramanico ma il maldestro tentativo non passa inosservato agli agenti che lo fermano e lo trovano in possesso di venti grammi di hashish e 195 euro in contanti.

Protagonista del goffo tentativo di eludere i controlli della polizia un ragazzo italiano di poco più di vent’anni che stazionava in piazza Matteotti nel centro di Pietrasanta nella serata di sabato scorso.

Alla vista della volante il giovane ha gettato a terra il materiale utilizzato per lo spaccio di droga, gesto che non ha fatto altro che attirare su di sé l’attenzione della pattuglia che ha immediatamente provveduto a fermarlo per identificarlo.

Vistosi ormai scoperto, il ventiduenne ha spontaneamente consegnato agli agenti la droga e un altro bilancino in suo possesso.

Per il giovane è quindi scattata la denuncia per possesso di stupefacente ai fini di spaccio e per porto abusivo di armi.

A sorprendere è l’attività di spaccio nella centralissima piazza Matteotti a due passi dal palazzo municipale, fatto che allarma particolarmente, in vista della stagione turistica alle porte.